Descrizione
Un viaggio tra cultura, emozione e tradizione che vi porterà nel cuore autentico del Laos, tra le bellezze di Vientiane, Vang Vieng e Luang Prabang in occasione del Festival delle Luci "Lhai Heua Fai", a Luang Prabang.
Servizi inclusi
La lista dei servizi inclusi nel prezzo:
Categoria: Estero
Condizioni Meteo:
21.71°
Temperature: min. 21.71° | max. 21.71° - Vento 0.59 KM/H - Umidità: 100%
Dettagli
Trattamento: come da programma
Durata: 9 giorni/6 notti
Località: Laos
Data di partenza: 03/10/2025
Data di ritorno: 11/10/2025
Stelle:
Tariffe & Prezzi
Le nostre offerte sono a tempo limitato, non perdere tempo approfittane ora!
Tasse: 0.00€
Da sapere
Incluso nell'offerta:
- Voli di linea in economy
- Sistemazione e trattamento come da programma
- Visite ed escursioni con guida in italiano
- Tasse e percentuali di servizio
Non incluso nell'offerta:
- Tasse apt
- Quota di iscrizione
- Assicurazione multirischio medico bagaglio e annullamento
- Tutto quanto non specificato alla voce precedente
Richieste Extra:
Maggiori info
SPECIALEFESTIVAL DELLE LUCI
Partenza: 3 ottobre 2025
Tour di 9 giorni a partire da 1693€
Itinerario
1° Giorno: Italia/Vientiane
Partenza con il volo per Vientine. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: Vientiane
Arrivo a Vientiane.Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per rilassarsi o iniziare a scoprire la città in autonomia. Cena libera e pernottamento
3° Giorno: Vientiane/Vang Vieng
Prima colazione in hotel. Inizio delle visite con un tour panoramico della capitale. Si passa accanto al Patuxai, o “Porta della Vittoria”, monumento dedicato a tutti i Laotiani caduti in guerra, per poi raggiungere il That Luang, lo stupa dorato simbolo del Paese e massima espressione dell’architettura religiosa laotiana.Nel cuore della città vecchia si visita il Vat Si Saket, il tempio più antico e meglio conservato della capitale, famoso per il suo chiostro ricco di nicchie contenenti migliaia di statue del Buddha. A seguire, il Vat Phra Keo, elegante tempio costruito nel 1565, con raffinati pannelli intagliati e maestosi colonnati. Al termine, passeggiata tra i colori e i profumi del mercato locale Talat Sao, punto di riferimento per l’artigianato e i prodotti tipici. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Vang Vieng, attraversando scenari spettacolari di montagne carsiche e paesaggi fluviali lungo il fiume Nam Song. Arrivo in serata e sistemazione in hotel.Cena libera e pernottamento.
4° Giorno:Vang Vieng
Prima colazione. In mattinata partenza per Ban Phathao, un tranquillo villaggio Hmong situato a nord di Vang Vieng, punto di partenza del percorso che si snoda tra rigogliose risaie e imponenti montagne calcaree,attraversando villaggi rurali dove la vita scorre al ritmo delle tradizioni. Si raggiunge la grotta Tham Loup, profonda e suggestiva, seguita dalla più piccola Tham Hoi. Dopo una breve pausa per ammirare il paesaggio, si prosegue verso il fiume, attraversando un villaggio locale fino a raggiungere la grotta e il tempio dell’elefante sacro. Al termine, attraversamento del ponte e rientro in città.Pranzo in ristorante locale. Ritorno in hotel e tempo libero per relax. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e trasferimento in centro per godersi un cocktail al tramonto da un rooftop bar. Un momento speciale per ammirare i colori del cielo riflessi sul fiume Nam Song, sorseggiando un drink in un’atmosfera rilassata e suggestiva.Cena libera e pernottamento.
5° Giorno: Vang Vieng/Luang Prabang
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno diretto a Luang Prabang . All’arrivo, trasferimento in hotel.Nel primo pomeriggio, partenza per una crociera sul fiume Mekong in direzione delle celebri grotte di Pak Ou. Qui, migliaia di statue del Buddha, custodite nelle cavità calcaree, osservano silenziosamente il lento scorrere delle acque. Un luogo sacro e suggestivo, immerso nella spiritualità laotiana. Al termine della visita, sosta in una casa locale per il pranzo in un villaggio nei pressi delle grotte. Sarete accolti da una famiglia del posto per un’autentica esperienza culinaria. Durante il rientro a Luang Prabang, breve sosta in un villaggio artigianale noto per la produzione della carta Sa, ottenuta artigianalmente tramite un'arte antica dalla corteccia dell’albero di gelso. Arrivo in hotel e tempo a disposizione.In serata, quando la città inizia a risplendere sotto la luce soffusa delle lanterne, passeggiata notturna tra i templi storici di Luang Prabang. Un’esperienza suggestiva e ricca di atmosfera, perfetta per lasciarsi incantare dalla bellezza spirituale della città. Cena libera e pernottamento.
6° Giorno: Luang Prabang
Sveglia all’alba per vivere un momento unico accompagnati dalla guida, vi recherete in un villaggio lungo il Mekong per assistere alla cerimonia sacra del Tak Bat. In questo antico rituale, i devoti abitanti si inginocchiano lungo la strada per offrire cibo ai monaci in abiti color zafferano che passano in silenzio. Potrete partecipare in modo rispettoso o osservare da una certa distanza, mantenendo un comportamento discreto e silenzioso. A seguire, passeggiata nel villaggio per coglierne la vita quotidiana e visita al mercato locale.Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo colazione, parteciperete a un workshop tradizionale presso la Heuan Chan Heritage House, un’antica casa in legno di oltre 100 anni oggi trasformata in museo, che racconta la storia e l’architettura laotiana e coloniale. Qui creerete il vostro Kratong, una corona floreale che verrà offerta al fiume durante le celebrazioni serali del Festival delle Luci.Pranzo libero Nel pomeriggio, tour guidato della città di Luang Prabang, gioiello coloniale e spirituale del Laos. Si visiteranno Il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, dove è conservato il sacro Buddha Phrabang, simbolo del Paese;Il tempio Vat Xieng Thong, il più importante della città, un capolavoro dell’arte religiosa laotiana, con ricchi dettagli decorativi e un’atmosfera solenne.Al calar del sole, parteciperete alla suggestiva parata delle barche illuminate lungo il fiume. In questo momento di grande spiritualità e bellezza, potrete rilasciare nel Mekong il vostro Kratong.Cena libera e pernottamento.
7° Giorno: Luang Prabang
Prima colazione. Partenza verso la campagna laotiana. Dopo circa un’ora di viaggio, si raggiungerà il villaggio Khmu di Ban Nong Heo, un luogo autentico dove si potrà osservare da vicino la vita quotidiana di contadini, artigiani e fabbri. Da qui si inizierà una piacevole camminata che porterà all’ingresso delle famose cascate di Kuang Sy. Pranzo in un ristorante locale vicino alla cascata, dove si potranno ammirare le spettacolari piscine turchesi alimentate da acque cristalline che si tuffano in terrazze naturali immerse nella vegetazione. Nel pomeriggio, rientro a Luang Prabang con sosta al centro artigianale e progetto sociale Ock Pop Tok, un luogo dedicato alla valorizzazione dell'artigianato tessile tradizionale. Una guida locale vi mostrerà le tecniche di tessitura della seta, la tintura naturale dei tessuti, l’arte del batik e l’intreccio del bambù. Si potranno osservare gli artigiani al lavoro e passeggiare nel rigoglioso giardino tropicale che si affaccia sul Mekong e sulle montagne circostanti. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° Giorno: Luang Prabang/Italia
Prima colazione. Ore a disposizione per eventuale escursione facoltativa, a pagamento, all'Elephant Village per vivere un'esperienza a contatto con questi magnifici pachidermi. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo.
9° Giorno: Italia
Arrivo in giornata.
Hotel previsti:
Eastin Hotel Vientiane (Vientiane) 4*
Tmark resort (Vang Vieng) 4*
Santi Resort & spa (Luang Prabang) 4*
Contattaci e blocca il tuo posto!
Vienici a trovare in agenzia!!!
Sognatori in Viaggio
Largo Taormina 20/21 - Catania
Telefono: 0958739371 (anche su Whatsapp)
Cellulare e Whatsapp +39 3937767252
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni dei viaggiatori per questa offerta.