Descrizione
Il cuore più autentico dell’Argentina si trova ai confini del mondo: in quella Terra del Fuoco che è l’ultimo avamposto abitato del continente americano, dove gli umani sono pochi e gli altri animali molti, e dove la natura regala spettacoli che lasciano senza fiato.
Servizi inclusi
La lista dei servizi inclusi nel prezzo:
Categoria: Estero
Condizioni Meteo:
12.28°
Temperature: min. 12.28° | max. 12.28° - Vento 0.79 KM/H - Umidità: 91%
Dettagli
Trattamento: come da programma
Durata: 11 giorni/9 notti
Località: Argentina
Data di partenza: 04/10/2025
Data di ritorno: 25/03/2026
Stelle:
Tariffe & Prezzi
Le nostre offerte sono a tempo limitato, non perdere tempo approfittane ora!
Tasse: 0.00€
Da sapere
Incluso nell'offerta:
- Assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Voli domestici Buenos Aires/Ushuaia, Ushuaia/El Calafate, El Calafate/Buenos Aires
- Franchigia bagaglio di 15 kg per i voli interni
- Accompagnatore-guida locale
- 9 pernottamenti in hotel e prime colazioni
- 2 pranzi e 1 cena
- Tutti gli ingressi a musei e monumenti
Non incluso nell'offerta:
- Tutto quello non specificato nella voce ''Incluso nell'offerta''
Richieste Extra:
Maggiori info
OFFERTA ARGENTINA AUTENTICA
FORMULA VOLO 11 GIORNI/9 NOTTI
PREZZO PER PERSONA A PARTIRE DA: 5.990€
Date di partenza: 4/18 Ottobre, 1/22 Novembre, 6/23 Dicembre, 24 Gennaio, 14/21 Febbraio, 14 Marzo
Itinerario:
PARTENZA - BUENOS AIRES
Partiamo con un volo di linea alla volta dell’Argentina, con pasti e pernottamento a bordo. L’Argentina, il secondo stato per estensione del Sud America, offre un territorio variegato che va dagli altipiani semidesertici al confine con la Bolivia alle steppe ghiacciate della Terra del Fuoco, passando per le foreste tropicali al confine con Brasile e Paraguay e le fertili pianure centrali della Pampa, dove si trova anche la capitale, Buenos Aires. Questo paese è una terra di tradizioni, cultura e passioni, che ha dato i natali al tango, a scrittori, rivoluzionari e calciatori.
BUENOS AIRES
Atterriamo in mattinata a Buenos Aires, dove l’assistente ci accompagna in hotel. Qui possiamo finalmente rilassarci dopo il lungo volo. Dopo il pranzo libero, ci prepariamo a scoprire la capitale argentina insieme alla nostra guida. Buenos Aires, con i suoi 4 milioni di abitanti, è una megalopoli vibrante che sa preservare le sue antiche tradizioni pur essendo moderna e dinamica. La nostra visita inizia con una passeggiata verso Plaza de Mayo, il cuore storico e politico della città, circondata da edifici iconici come la Cattedrale Metropolitana, il Cabildo e la Casa Rosada, famosa per il suo caratteristico colore rosa. Facciamo tappa al leggendario Caffè Tortoni, che ha ospitato artisti e intellettuali nel suo ambiente in stile Belle Époque. Proseguiamo poi verso i quartieri più rappresentativi: La Boca, con il suo pittoresco Caminito, simbolo della cultura del tango e delle radici italiane, e San Telmo, il quartiere più antico, con le sue strade acciottolate e la sua atmosfera bohémien. La cena è libera.
BUENOS AIRES
Dopo colazione, iniziamo la giornata esplorando La Recoleta, uno dei quartieri più sofisticati di Buenos Aires. Qui si trova il celebre Cimitero Monumentale, dove riposano importanti figure argentine, tra cui Eva Perón. Accanto, ammiriamo la Chiesa di Nuestra Señora del Pilar e il Centro Cultural Recoleta. Continuiamo verso il Palais de Glace, antico palazzo del ghiaccio e luogo dove il tango, negli anni Venti, si fece strada nell’alta società. Tutto è circondato da splendidi parchi come Plaza Francia e il Parco Carlos Thays. Da Recoleta, ci spostiamo verso Palermo, un quartiere affascinante che mescola eleganza e spirito bohémien. Visitiamo il Barrio Parque, con le sue residenze di lusso, e ammiriamo anche simboli della cultura come la Biblioteca Nazionale, il MALBA e il Rosedal. Concludiamo con una tappa imperdibile: la libreria El Ateneo Grand Splendid, una delle più belle al mondo. Il pranzo è libero e nel pomeriggio abbiamo tempo a disposizione per lo shopping. In serata ci aspetta un’immersione nella tradizione culinaria argentina, con una “Fogón Asado Experience”. Ci riuniamo attorno a una griglia aperta, osservando i maestri asadores preparare con passione i migliori tagli di carne, spiegandoci ogni fase della cottura. Degustiamo una serie di piatti tipici, abbinati a pregiati vini argentini, con sapori che rappresentano l’anima del paese.
BUENOS AIRES - USHUAIA
Dopo la colazione raggiungiamo l’aeroporto per prendere il volo per Ushuaia, la “Fin del Mundo”, la città più a sud del mondo, situata sulla costa meridionale dell’Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne e affacciata sul Canale di Beagle. All’arrivo raggiungiamo il nostro hotel e abbiamo del tempo a disposizione per una prima passeggiata alla Oficina de Información Turística, dove possiamo farci apporre il timbro di Ushuaia sul passaporto e richiedere il certificato che attesti la nostra presenza in città. Il pranzo e la cena sono liberi. È consigliata la prenotazione di un tavolo presso uno dei ristoranti che servono la centolla (granseola), il prelibato granchio gigante tipico della Patagonia.
ESTANCIA HARBERTON - ISLA MARTILLO - USHUAIA
In mattinata partiamo per la storica Estancia Harberton, dove visitiamo lo stabilimento e impariamo a conoscere la sua storia e attività legata alla lana. Proseguiamo a bordo di un gommone zodiac per l’Isola Martillo nel Canale di Beagle, dove possiamo ammirare una colonia di pinguini Magellano e Papua. L’Isola Martillo è un luogo unico, dove i pinguini scelgono di nidificare e crescere i loro piccoli. Questi adorabili uccelli marini sono facilmente avvistabili mentre si spostano goffamente sulla terraferma o nuotano agilmente nelle acque circostanti. Durante la nostra visita, possiamo osservare da vicino il comportamento di queste creature affascinanti, ascoltare il loro richiamo e scattare indimenticabili fotografie. Tra ottobre e aprile, le due specie di pinguini trascorrono qui il loro periodo riproduttivo, offrendo uno spettacolo naturale unico. Pranziamo nel corso dell’escursione. La cena è libera a Ushuaia.
USHUAIA - PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO - EL CALAFATE
Dopo la prima colazione partiamo per la visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, al confine con il Cile. Durante l’escursione possiamo ammirare i suoi spettacolari scenari naturali, con aspri picchi innevati, laghi e impetuosi torrenti, fino ad arrivare nella zona in cui i primi abitanti del territorio, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, cosa che spinse i primi colonizzatori a darle il nome di Terra del Fuoco. In seguito, raggiungiamo l’aeroporto per prendere il volo verso El Calafate, piccolo paese affacciato sulla riva del Lago Argentino, dalle suggestive acque azzurro latteo, diventato famoso perché naturale porta d’accesso al maestoso ghiacciaio Perito Moreno. El Calafate deve il suo nome a un piccolo arbusto con fiori gialli e bacche blu che cresce nella zona, il calafate. All’arrivo raggiungiamo il nostro hotel e, in base all’orario, potremmo avere del tempo per una passeggiata in paese. I pasti sono liberi.
PERITO MORENO - EL CALAFATE
In mattinata partiamo per un’escursione dell’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Patrimonio Naturale Unesco nel 1981. Situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, il Perito Moreno è la terza riserva d’acqua dolce al mondo. Il ghiacciaio è un colosso di ghiaccio con un fronte di 3 km di lunghezza per 60 metri di altezza. Una delle sue caratteristiche più affascinanti è il continuo distacco di blocchi di ghiaccio, che cadono nel Lago Argentino con fragorosi boati, creando spettacolari onde e iceberg galleggianti. Abbiamo del tempo a disposizione per camminare sulle passerelle panoramiche, che offrono viste mozzafiato del ghiacciaio da diverse angolazioni. Successivamente, saliamo su un battello che ci porta fino al fronte del ghiacciaio, navigando tra gli iceberg che galleggiano sull’acqua. Questa esperienza ci permette di avvicinarci ulteriormente al ghiacciaio e apprezzare la sua maestosità e la bellezza dei suoi colori azzurri e bianchi. I pasti sono liberi.
CROCIERA TRA I GHIACCIAI
La giornata inizia presto, partendo per un’emozionante crociera tra i ghiacciai del Lago Argentino. Navigando tra le acque cristalline, attraversiamo la Boca del Diablo, il passaggio più stretto del lago, e ci avviciniamo all’imponente ghiacciaio Upsala, con la sua vasta barriera di iceberg. La natura selvaggia della Patagonia si rivela in tutto il suo splendore mentre proseguiamo verso il Canal Spegazzini, dove incontriamo il Glaciar Seco e, poco dopo, il maestoso Glaciar Spegazzini, il più alto della regione. Sbarcando alla Base Spegazzini, ci incamminiamo lungo un sentiero che attraversa una foresta rigogliosa, fermandoci in vari punti panoramici che ci regalano vedute mozzafiato sulla baia dei ghiacciai. Pranziamo al Rifugio Spegazzini. Questa giornata ci permette di vivere un’esperienza unica, immersi in un paesaggio in cui il ghiaccio, l’acqua e il cielo si fondono in un insieme magico e indimenticabile. Nel pomeriggio rientriamo a El Calafate, sempre navigando. La cena è libera.
EL CALAFATE - TRELEW - BUENOS AIRES
Dopo la colazione abbiamo del tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per prendere il volo Buenos Aires. All’arrivo nella capitale argentina abbiamo il resto della giornata a disposizione per visite della città in autonomia. Il pranzo è libero. La sera, è possibile aderire a una cena facoltativa in uno dei tipici locali di San Telmo, dove possiamo assistere ad uno spettacolo di tango, il celebre ballo argentino annoverato tra i Patrimoni Immateriali dell’Unesco.
BUENOS AIRES - RIENTRO
Il nostro viaggio in Argentina è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa nazione affascinante e ricca di tradizioni. Veniamo accompagnati in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e per l’imbarco sul volo verso l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo.
ITALIA
Nella giornata di oggi atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.
Contattaci e blocca il tuo posto
Vienici a trovare in agenzia!!!
Sognatori in Viaggio
Largo Taormina 20/21 - Catania
Telefono: 0958739371 (anche su Whatsapp)
Cellulare e Whatsapp +39 3937767252
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni dei viaggiatori per questa offerta.